Clasica San Sebastian 2024, Giulio Ciccone vuole fare bene: “Arrivando dal Tour ci può essere stanchezza, ma questa è una delle mie corse preferite”

Giulio Ciccone è pronto a dare tutto alla Clasica San Sebastian 2024. Il corridore della Lidl-Trek, oggi a tutti gli effetti capitano designato della formazione statunitense, si presenta al via da San Sebastian con la possibilità di fare bene ma con le fatiche del Tour de France ancora nelle gambe che possono condizionare il risultato finale. Intervistato dai canali ufficiali della corsa basca, l’azzurro si è detto pronto e volenteroso di fare bene, ma allo stesso tempo realista sul fatto che la corsa, per quanto adatta alle sue caratteristiche, possa risultare troppo dura per puntare ad un grande risultato.

“Oggi è una gara molto bella – spiega il nativo di Chieti – È una delle gare di un giorno che preferisco. Ovviamente arrivando dal Tour sappiamo che la condizione può essere buona ma allo stesso tempo ci può essere un po’ di stanchezza, vediamo come va”. La classica di un giorno col percorso più duro del calendario WorldTour si prospetta come una gara ricca di emozioni con il trittico di Jaikzibel, Erlaitz e Pilotegi negli ultimi 70 chilometri che sarà sicuramente determinante per decretare chi alzerà le braccia al cielo sotto il traguardo di San Sebastian.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio